1° teaser ufficiale della nuova Mercedes Classe A

Al prossimo Salone di Shanghai (21-28 Aprile) verrà presentata sotto forma di prototipo la nuova Mercedes Classe A. Ma per ora dobbiamo accontentarci del primo teaser della nuova piccola della casa della stella a tre punte.

E proprio guardando il teaser del primo bozzetto si può capire come la terza generazione di Classe A sia completamente diversa dalle fortunate prime generazioni. In effetti guardando bene si capisce come la linea scaturisca da alcuni elementi di design provenienti dal prototipo F800, che ha dato il la al nuovo corso stilistico della casa tedesca.

Ed infatti già osservando il frontale si percepisce il nuovo family feeling che adotterà la nuova Classe A e che è già presente, per esempio, sulla nuova Cls. Dalla Cls la nuova A prenderà spunto anche per quanto riguarda il design della fiancata: dal bozzetto si vede che è ricca di volumi convessi e linee dal design marcato che la percorrono interamente. Inoltre la nuova Classe A perderà la linea da monovolume che l’ha sempre caratterizzata per abbracciare una linea più convenzionale a due volumi classici.

Non resta che aspettare altri teaser per conoscere altri dettagli della nuova Mercedes Classe A.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Mercedes, classe A, mercedes classe A