A Febbraio 2012 la nuovissima Bmw Serie 3 berlina

La nuova Bmw Serie 3 berlina sarà lanciata ufficialmente l’11 febbraio 2012, ma possiamo già ammirarla virtualmente grazie alle prime immagini e alle prime informazioni che sono state rilasciate. La nuova media di Monaco sarà totalmente nuova ed il suo obiettivo sarà quello di essere sempre la leader nel segmento delle berline sportive compatte.

Per battere la concorrenza sempre più agguerrita di Audi A4 e Mercedes Classe C, la nuova Bmw Serie 3 sfoggia un nuovissimo design, figlio delle ultime tendenze di design già viste sulle ultime Serie 5 e Serie 6. Le caratteristiche proporzioni del corpo vettura donano alla nuova nata di Monaco una forma altamente dinamica: il muso basso ed il posteriore alto danno vita ad un design davvero molto sportivo ed inoltre le continue superfici concave e convesse assieme ai parafanghi allargati danno alla nuova Serie 3 un’immagine che richiama l’aggressività e allo stesso tempo la sicurezza.

Anche l’interno della nuova Bmw Serie 3 richiama la sportività con la plancia orientata verso il guidatore ed una seduta davvero molto sportiva, ma senza tralasciare elementi importanti come lo spazio, l’ergonomia e la funzionalità. Anche i passeggeri posteriori godono di un ampio divano e di qualche centimetro in più per le gambe e per la testa.

Sulla nuova Bmw Serie 3 sarà possibile scegliere tra tre allestimenti disponibili (Sport, Modern e Luxury) che danno vita a tre ambienti differenti a seconda se il cliente vorrà privilegiare rispettivamente la sportività, la qualità della vita a bordo e l’innovazione tecnologica, l’elelganza ed il lusso.

Per quanto concerne la parte motoristica, la nuova Bmw Serie 3 sarà disponibile al lancio con tre motorizzazioni: 328i (2.000cc turbo benzina quattro cilindri da 245cv), 335i (3.000cc turbo benzina sei cilindri da 306cv), 320d (2.000cc turbo diesel quattro cilindri da 184cv). Dopo il lancio saranno disponibili anche le versioni 316d e 318d.

Relativamente ai prezzi di listino la versione standard della 320d, che sicuramente farà la parte del leone sul mercato, partirà da 37.050 euro (Ipt esclusa).

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 320d, BMW Serie 3, berline