A presto la nuova Honda NSX?

La gloriosa Honda NSX degli anni ’90 finalmente avrà un erede! Proprio in questi giorni il presidente della casa giapponese, Takashi Ito, ha confermato le recenti voce che davano per certa la nascita della nuova supercar nipponica.

Gestazione alquanto difficile dunque per la nuova NSX: difatti l’erede dell’anti Ferrari degli anni ’90 aveva già ricevuto negli anni scorsi l’ok da parte di casa madre per sviluppare una nuova super sportiva. Cosa però che non è andata a buon fine, con il risultato di uno sviluppo interrotto bruscamente a causa della crisi mondiale e del cambiamento dei mercati.

Oggi però qualcosa è cambiato e lo stesso presidente Honda ha affermato che: “il mercato mondiale delle vetture sportive chiede nuovi prodotti e noi dobbiamo rispondere a questa domanda seguendo l’esempio fornito da Nissan e Lexus con le GT-R e LFA”.

Niente è trapelato su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche della nuova NSX, ma almeno già è tanto sapere che prossimamente avremo un tridente di supercar nipponiche formato da Honda NSX, Lexus LFA e Nissan GT-R.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: honda, nsx