Accelerazione da brivido per la nuova Nissan GT-R MY 2012

A distanza di qualche anno dal debutto la Nissan GT-R continua a migliorarsi! E visto che la base di partenza era già ottima, i miglioramenti del model year 2012 della supersportiva giapponese hanno un valore ancora maggiore.

La GT-R my 2012 sempre con motore V6 3.800cc ora vanta ben 550cv di potenza (+20cv rispetto la versione precedente) e 632 Nm di coppia (+20Nm). Anche la trasmissione ha beneficiato di alcuni aggiornamenti: ora i passaggi da una marcia all’altra sono più dolci e fluidi, ma sempre velocissimi.

Oltre a motore e trasmissione anche l’intero corpo vettura ha subito delle lievi modifiche che hanno consentito un ulteriore irrigidimento della scocca. Inoltre sempre per migliorare le già ottime prestazioni i differenziali vengono lubrificati da un particolare tipo di olio sviluppato appositamente per le competizioni.

Eventualmente a richiesta sul model year 2012 si possono avere anche i freni carboceramici per un uso più sportivo. Per gli amanti della pista è invece previsto un apposito Track Pack che prevede per la GT-R un abitacolo a due soli posti, un assetto dalla taratura ancora più sportiva, un inedito sistema di raffreddamento per i freni, spoiler anteriori differenti e cerchi in lega specifici.

Tutti i miglioramenti ricevuti dalla GT-R my 2012 possono essere riassunti in un dato che per le supersportive di razza vale più di mille parole: nell’accelerazione 0-100 Km/h la GT-R impiega soltanto 2,84 secondi…quante altre sportive sotto i 100.000 euro possono fare lo stesso??

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, nissan gt-r