Addio Robin Williams alias “Cadillac Man”

img159

Da oggi il sorriso, la comicità e la innata capacità di intrattenimento di Robin Williams saranno solo un bel ricordo. Purtroppo è di poche ore fa la tragica notizia che il celebre attore statunitense è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Tiburon in California. L’attore 63enne ha lasciato così un vuoto sia nel mondo dello spettacolo che nella vita di ognuno di noi.

Williams ha avuto una grande carriera sia nel cinema che nella televisione interpretando una moltitudine di ruoli: la popolarità arrivò alla fine degli anni ’70 con l’interpretazione dell’alieno Mork nella serie TV “Mork & Mindy” e fu proprio grazie a questa fortunata serie che la carriera di Williams decollò. Chi non ricorda le sue apparizioni in serie TV famose quali Laugh-In, Friends e Law & Order? Il meglio di sé Williams lo diede al cinema interpretando con grande disinvoltura, esperienza e capacità molti ruoli che spesso erano molto diversi tra loro: tanti e variegati i film di successo che lo hanno consacrato nel modo del cinema tanto da consentirgli di vincere il Premio Oscar nel 1998 per l’interpretazione in “Will Hunting – Genio ribelle“.

Noi  vogliamo ricordare Williams col film “Cadillac Man” del 1990 in cui impersona un venditore di auto usate che al volante della sua Cadillac Allanté si trova ad affrontare innumerevoli situazioni più o meno gravi come quella di vendere dodici auto in un giorno solo e quella di dover sopperire ai propri debiti; quella di affrontare la separazione con la moglie e quella di dover contribuire al pagamento delle tasse universitarie della figlia; non per ultimo quella di liberarsi da un tentativo di essere preso in ostaggio da un folle nella concessionaria di auto in cui lavora! Proprio grazie a questo personaggio fu messa in risalto la sua grande bravura nel destreggiarsi in svariate situazioni alternando tratti di comicità fulminante a fasi di estrema serietà. Proprio questa dicotomia ha reso grande e fatto apprezzare in tutto il mondo Robin Williams. Ciao Robin, ci mancherai e ti vogliamo ricordare col trailer ufficiale di “Cadillac Man”!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: cadilla man, cadillac allanté, film, robin williams