Fiat 500 Cult nel nuovo spot con Paolo Sorrentino

nuova-fiat-500-cult

Da pochi giorni è on air il nuovissimo spot della Fiat 500 Cult, che vede protagonista il premio oscar Paolo Sorrentino, regista di ‘La grande bellezza‘.

Lo spot, frutto della creatività dell’agenzia Independent Ideas e della regia di Bruno Miotto, gioca sull’idea degli oggetti cult che hanno fatto la storia, come la minigonna e la bubble gum, ed è proprio come oggetto cult che viene identificata la Fiat 500: non una semplice auto ma un’icona di stile di generazione in generazione!

Nello spot Paolo Sorrentino è alla guida di una 500 Cult, con sottofondo musicale di “Buonasera signorina” di Fred Buscaglione, e non è la prima volta che vediamo quest’accoppiata vincente: infatti proprio qualche ora prima della consegna dell’Oscar, il regista ha partecipato ad un video-tributo all’Italia in cui guidava proprio una 500 sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles.

Fiat 500 simbolo del Bel Paese

Fiat 500 rappresenta il simbolo dell’Italia e dello stile italiano,e proprio come l’Italia quest’auto è il connubio di passione e innovazione continua, oltre che di rispetto ambientale e qualità premium. Infatti Fiat è il modello di auto che riscuote il più alto numero di vendite fuori dal nostro Paese:
oltre 1 milione e 200 mila le Fiat 500 vendute dal 2007 a oggi, il 75% delle quali immatricolate all’estero.

500cult-interni
Fiat 500 Cult

E’  la  versione top di gamma, disponibile sia berlina sia cabrio, e sintetizza il meglio delle novità introdotte dalla nuova gamma 2014:
un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici tra cui ilsistema vivavoce Blue&Me con Bluetooth e il climatizzatore automatico di serie, e alte prestazioni. 

Tra le innovazioni introdotte nella Cult c’è l’innovativo quadro strumenti con display TFT da 7″ che fornisce tutte le informazioni utili al guidatore:

dati forniti dal tachimetro, contagiri e trip computer, tutti percepibili immediatamente e in simultanea.
Per rendere lo strumento ancora più innovativo e performante,  la parte centrale del display – in cui è rappresentata un’immagine della vettura – è configurabile secondo le preferenze del guidatore scegliendo tra le diverse informazioni fornite dal trip computer (percorrenza, consumo istantaneo del carburante, autonomia…).

Il display ovviamente è integrato con il sistema  Blue&Me TomTom 2 LIVE, in modo da visualizzare le informazioni di navigazione sul display mentre sullo schermo del navigatore si possono gestire media player, telefono e trip computer.


L’auto è dotata inoltre di:

– sensori posteriori di parcheggio
– tetto in vetro fisso con tendina parasole
– sedili in pelle
– volante in pelle con comandi Blue&MeTM e servosterzo elettrico Dualdrive
– sedile posteriore sdoppiato con appoggiatesta regolabile in altezza

– radio CD/MP3 e sistema vivavoce Blue&MeTM con tecnologia Bluetooth (riconoscimento vocale, comandi al volante, lettore file audio digitali con porta USB)
– ABS+EBD

– airbag guidatore e passeggero con sistema dual stage
– airbag laterali
– window bag
– airbag per ginocchia
– attacchi Isofix
– luci diurne (DRL)
– sistema ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

.

Fiat 500 Cult è disponibile, oltre ad altre tinte di carrozzeria, anche nel nuovo colore Verde Lattementa (come nella foto), e tutti sono abbinati all’elegante tetto in parte in vetro fisso e in parte con verniciatura in nero lucido. Per la versione cabrio invece, Fiat 500 Cult è disponibile nel nuovo Bianco Tristrato.

Le calotte degli specchi interni possono essere cromate o nere lucide, a scelta del Cliente.
Infine, per rendere il tutto ancora più prezioso, i “baffi” del frontale e la maniglia del portellone posteriore sono cromati,  i fanali posteri e i cerchi in lega da 16″ sono in nero lucido.

Gli interni sono costituiti da ergonomici ed eleganti sedili in pelle – neri con inserti avorio o rossi, o in color tabacco o rossi con inserti avorio, corredati alla plancia verniciata della stessa tinta esterna.

La Cult è disponibilnelle seguenti motorizzazioni:
turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e i propulsori benzina: il 1.2 da 69 CV, il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV (entrambi anche con cambio robotizzato Dualogic) e il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Fiat, Fiat 500 Cult, Paolo Sorrentino, spot 500