Bmw pensa ad una Serie 1 berlina…con la coda?

cq5dam.web.650.600 (1)

E’ stata pizzicata su strada una novità alquanto insolita ed interessante: una Bmw Serie 1 ma…con la coda! Si, avete letto bene: Bmw sta testando su strada una nuova conformazione della sua berlina più compatta. La vettura che vedete nelle foto anche se ancora decisamente camuffata, lascia intravedere la nuova silhouette caratterizzata dalla presenza del terzo volume in coda.

Non è una novità che da qualche tempo anche in Italia sta tornando l’interesse verso questa tipologia di berline compatte che da troppo tempo erano cadute nel dimenticatoio mentre venivano apprezzate in altri paesi d’Europa. E così ecco che Mercedes e Audi già avevano presentato al mondo le rispettive CLA e A3 Sedan, entrambe dirette discendenti dalle nuove Classe A e A3, cercando di ritagliarsi uno spazio tra le berline compatte a tre volumi.

Audi A3 Sedan

Audi A3 Sedan

Mercedes CLA

Mercedes CLA

Bmw non potendo lasciare un vuoto nel suo listino è corsa ai ripari con quella che sarà la prima Serie 1 berlina cinque porte con la coda a tre volumi. Le immagini però, oltre a dare un’idea visiva della linea superficiale della nuova nata, non svelano altro. Difatti, non sappiamo se la nuova berlina utilizza il telaio dell’attuale Serie 1 a trazione posteriore o quello della Serie 2 Active Tourer a trazione anteriore.

 

bmw-serie-1-berlina-spy-shot-2014

Quello che possiamo immaginare è che la nuova vettura sia chiaramente più lunga della Serie 1 a cinque porte e un pochino più corta della Serie 2 coupè. Al momento si può intuire una certa linearità nella carrozzeria che scende in modo molto armonico sulla nuova coda che risulta essere alta e corta. Il debutto della nuova “sedan” di Bmw è fissato per la fine del 2015 ad un prezzo intermedio tra la Serie 1 a cinque porte e la Serie 2 coupè.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Serie1, berlina, bmw