Buon compleanno Italia!

Oggi 17 marzo 2011 in tutta Italia si festeggiano i 150 anni dell’unità della nostra nazione. Quale modo migliore per unirci ai festeggiamenti se non quello di ricordare alcune vetture simbolo di eccellenza italiana nel mondo che hanno esibito in bella mostra il tricolore sulla propria livrea?

Prima fra tutte la Ferrari 360 Challenge Stradale del 2003, coupè nata dalla fortunata 360 Modena ma resa ancora più sportiva, più leggera e più potente ed impreziosita dalla livrea caratterizzata dalla banda tricolore che correva per tutta la vettura.

Altro simbolo nazionalistico la Pagani Zonda Tricolore del 2010, nata per celebrare i 50 anni di un altro simbolo vincente dell’Italia nel mondo, le frecce tricolori. Anche in questo caso la livrea della Zonda era particolarmente devota ai colori nazionali e in linea con quella degli aerei in uso alla pattuglia acrobatica.

Ultima in ordine di tempo la Lamborghini Gallardo Tricolore, presentata proprio in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia e caratterizzata dalla carrozzeria completamente bianca ed attraversata in lungo da una fascia tricolore sul lato del guidatore.

Appuntamento tra altri 50 anni per festeggiare i 200 anni di unità d’Italia e nel frattempo buon compleanno Italia!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: ferrari 360 challenge stradale, lamborghini gallardo tricolore, pagani zonda tricolore, unità d'italia