Concorso d’Eleganza Villa d’Este

BMW Zagato Coupé

Presso Villa d’Este, a Cernobbio sul Lago di Como, si è tenuto lo scorso fine settimana il Concorso d’Eleganza Villa d’Este , evento di grande attrazione per gli appassionati di auto e di motociclette.
Al concorso erano esposte tantissime auto classiche e concept car all’avanguardia. I vincitori del concorso hanno visto in pieno accordo giudici e pubblico:

Alfa Romeo 6C 1750 GS 6a Serie Coupé Figoni del 1933, si è infatti aggiudicata sia il premio del Referendum Pubblico Trofeo BMW Group Italia, sia il “Best of Show by the Jury”, ed il premio del pubblico, il giorno precedente, la Coppa d’Oro Villa d’Este.
Per la categoria Concept Car e Prototipi, si è aggiudicata la vittoria l’Alfa Romeo 4C.

Fuori concorso, all’evento, è stata presentata la BMW Zagato Coupé, in anteprima mondiale.
“E’ stato un evento di grande profilo con un parterre di partecipanti unico”, ha detto Karl Baumer, Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e Direttore del BMW Group Classic, commentando con viva soddisfazione il Concorso 2012. “Siamo particolarmente felici per la splendida partecipazione di quasi 6.000 visitatori nella giornata di domenica,” ha aggiunto. Anche Danilo Zuchetti, Presidente di Villa d’Este S.p.A., è rimasto contento del successo del weekend. “Abbiamo assistito ad un Concorso che non è secondo a nessuno in termini di classe e di qualità”.

Per quanto riguarda le moto invece, il Trofeo BMW Group è stato conferito alla moto italiana Gilera 500 Rondine proveniente dal Museo Piaggio.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: BMW Zagato Coupé, concorso d'eleganza villa d'este