Covini C6

No, la foto che vedete qui sopra non è un fotomontaggio e non è nemmeno uno scherzo, ma rappresenta una vettura assolutamente reale!

Se avete sempre sognato di guidare una supercar diversa da tutte le altre in circolazione e se volete distinguervi a tutti i costi dagli altri, allora è arrivato il momento giusto per ordinare una Covini C6!

Ma cosa distingue la Covini C6 da tutte le altre supercar? La risposta è semplice ed è sotto gli occhi di tutti: è l’unica ad avere 6 ruote! Si, avete letto bene: dopo trenta lunghi anni di sviluppo, l’originalissima supercar creata dall’italianissimo Ferruccio Covini entrerà in produzione. E così dopo la parentesi P34 della Tyrrell nel campionato di Formula 1degli anni ’76 e ’77, ecco un’altra vettura (questa volta stradale) tornare alle luci della ribalta con la caratteristica unica delle sei ruote: quattro ruote all’anteriore su cerchi da 15” e due ruote al posteriore su cerchi da 20”.

Oltre ad essere originalissima, grazie alle sei ruote, la Covini C6 promette di essere anche molto sicura: infatti il suo ideatore ha dichiarato che le sei ruote (rispetto alle quattro ruote) garantiscono più aderenza, più precisione di guida, più comfort e una frenata decisamente migliore. Questi ultimi sono tutti valori fondamentali per una supercar da più di 400cv e con una velocità massima vicina ai 300 Km/h.

Se vi siete innamorati di questa vettura così particolare, bisognerà tuttavia aspettare ancora la comunicazione del prezzo, ad oggi in fase di definizione, per poterla ordinare.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, covini c6, sei ruote