Dalla Polonia con furore: arriva l’Arrinera Hussarya!

L’Arrinera, casa automobilistica polacca,  ha diffuso le prime immagini della sua Hussarya. Il particolare nome di questa sportiva prende spunto dagli “Ussari alati di Polonia” ossia una forza di cavalleria pesante d’élite al servizio del Regno di Polonia prima e della Confederazione Polacco-Lituana poi.

Sotto il vestito rosso mostrato dalle foto la Hussarya nasconde un cuore di 6,2 litri V8 da 638 CV, lo stesso che muove la Corvette ZR1. Al potente propulsore viene affiancata una trasmissione Graziano con cambio sequenziale e la potenza viene trasmessa alle suole ruote posteriori. Il progetto della nuova supercar polacca vanta la consulenza qualificata di Lee Noble nella progettazione sia del telaio e che nella configurazione delle sospensioni.

Per quanto concerne le prestazioni dovrebbero essere di tutto rispetto: 0-100 km/h in 3,2 secondi e velocità massima di 340 km/h. Secondo il costruttore la Hussarya potrebbe essere commercializzata già dal prossimo anno: inizialmente sarà prodotta in una mini serie di 33 esemplari con un prezzo stimato attorno ai 160mila Dollari ovvero circa 130mila Euro al cambio attuale. Davvero niente male, vero?

Potrebbe anche Interessarti

Tags: arrinera hussarya