DR Motor Company: dr2

La piccola casa molisana amplia con entusiasmante velocità la propria gamma di vetture con la neonata DR2.

Dopo il suv di media grandezza DR5 e dopo la piccolina DR1 è il turno della DR2 che entra sul mercato nel sovraffollatissimo segmento B.
La DR2 è una vettura con una forma simile ad una piccola monovolume, è cinque porte ma con una linea affusolata, ed alle voci misure fa segnare 3,70 metri di lunghezza, 1,52 metri di altezza e 1,57 metri di larghezza.

E così guardando le misure la terza vettura della gamma DR dovrà vedersela con concorrenti quali Fiat Panda, Kia Picanto, Hyundai i10, Suzuki Alto e Daihatsu Cuore.

Non c’è dubbio che questo sia uno dei segmenti di mercato più ricco di concorrenti e quello dove la lotta finale per accaparrarsi il cliente si giochi fino all’ultimo euro di sconto con campagne promozionali aggressive da parte di tutte le case.

In tal contesto l’ultima arrivata non poteva che puntare innanzitutto su un prezzo ultra concorrenziale per farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico.

E così la DR2 è in vendita ad un prezzo di 9.830,00 euro. E già questo è un bel segno distintivo della neo arrivata DR2: difatti il prezzo di listino è proprio quello della vettura presente nelle concessionarie, già ricca di tutto e senza niente da aggiungere.

E oggettivamente è già un bel risultato perché di regola tutte le pubblicità di auto finiscono con la fatidica frase “a partire da euro…” con indicato il prezzo riferito alla versione base, standard e senza accessori. Tutto questo non avviene in casa DR che, fedele al suo motto “full optional, di serie”, intende fornire al futuro cliente la vettura già con tutto di serie, perfino con la tinta metallizzata!

E così al costo di 9.830,00 euro la DR2 è equipaggiata di serie con abs, doppio air bag, cerchi in lega da 15”, vernice metallizzata, sensori di parcheggio posteriori, barre portatutto sul tetto, antifurto con telecomando, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, chiusura centralizzata, schienale dei sedili posteriori abbattibile, volante regolabile in altezza, servosterzo, retrovisori esterni elettrici, climatizzatore manuale, autoradio con lettore cd, mp3 e presa Usb.

A questo punto la sola scelta che il cliente deve fare è quella del colore della nuova DR2 da scegliere tra sei possibili tinte, per tutto il resto non c’è alcuna possibilità di errore: il cliente in ogni caso porta a casa la sua DR2 al prezzo pubblicizzato di 9.830,00 euro.

Non c’è errore, non c’è inganno quindi: al prezzo su citato il cliente si mette nel garage una vettura molto completa e che non teme paragoni con la concorrenza. Difatti la DR2 è l’unica sul mercato ad offrire tanto ad un unico prezzo. E’ anche vero che molte concorrenti sul mercato hanno un prezzo di attacco anche più basso, ma al tempo stesso nessuna concorrente può vantare lo stesso equipaggiamento ad un prezzo uguale.

Anche per la scelta dei motori vale più o meno lo stesso discorso perchè sulla DR2 c’è un unico motore 1.3 benzina da 83cv, 4 cilindri, 16 valvole, omologato Euro 4, che sviluppa 114Nm tra i 3800 e 4500 giri/minuto e che permette un’accelerazione da 0 a 100km/h in 12,5 secondi, una velocità massima di circa 160 km/h e un consumo misto di 17km/litro.

Ma in tempo di ecologia e bassi consumi sulla DR2 non si poteva certo trascurare il discorso Gpl e Metano: e così ad un prezzo rispettivamente di 11.830,00 euro e 12.830,00 euro il cliente può decidere di portare a casa la DR2 già equipaggiata con l’impianto a Gpl o Metano.

Non resta che augurare buona fortuna all’ultima arrivata in casa DR nel combattuto segmento di riferimento, ma una piccola soddisfazione in DR se la sono già tolta, perché se ci fosse un premio alla pubblicità più chiara e trasparente e senza sorprese per il cliente, la DR2 l’avrebbe già vinto.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Utilitarie, dr motor company, dr2, gamma dr, gpl, metano, segmento b