Due nuove Record Series per la Mazda MX5

In poco più di vent’anni la Mazda Mx 5 è diventatà la roadster più venduta di sempre arrivando a vendere circa 900.000 unità in tutto il mondo. Per festeggiare questo importante traguardo Mazda ha lanciato sul mercato una serie speciale denominata Record Series.

Ad essere prescisi le serie speciali sono due: la Record Series Black 1.8 e la Record Series White 2.0, dove il nome utilizzato indica la tinta metallizzata  scelta per la carrozzeria, rispettivamente Sparling Black e Crystal White Pearl.

La Black 1.8 è la versione più elegante e confortevole: è dotata del motore 1.8 da 126cv ed è un’edizione nata per il mercato europeo e in Italia ne arriveranno solo 120 unità. Questa serie speciale si riconosce oltre che per  la vernice nera anche per gli interni a contrasto in pelle chiara e per le numerose cromature presenti all’esterno ed all”interno dell’abitacolo.

La White 2.0 invece è la versione più sportiva: è dotata del motore 2.0 da 160cv ed è un’edizione speciale riservata esclusivamente per il mercato italiano. Questa versione si riconosce immediatamente per gli interni con sedili sportivi Recaro in pelle nera a contrasto con la tinta esterna di colore bianco e per una serie di caratteristiche tecniche volte ad esaltare la sportività di questo modello tra cui il differenziale a slittamento limitato, la barra duomi per le sospensioni e gli ammortizzatori Bilstein.

A voi dunque la scelta per la versione più elegante o più sportiva di questo “pezzo di storia” dell’automobile.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: mazda, mazda mx5, mx5 record series, roadster