Ecco la nuova Land Rover Discovery Sport 2015!

cq5dam.web.960.800 (5)

Finalmente svelata la nuova Land Rover Discovery Sport! Il bagno di folla ci sarà in occasione del prossimo Salone di Parigi di ottobre, ma per ora ci possiamo gustare le prime immagini e le prime informazioni tecniche sul nuovo prodotto Land Rover. Quello che stupisce della nuova Discovery Sport è innanzitutto la lunghezza: rispetto alla Discovery attuale, la Sport è lunga 4,59 metri, ben 24 centimetri in meno. Di fatto, grazie alle misure più compatte, andrà a sostituire la Freelander che, ricordiamo, misura 4,50 metri.

Land Rover garantisce però sempre un’ottima abitabilità grazie al passo di ben 2,74 metri. Nel segno della tradizione l’abitacolo della nuova Discovery Sport continua a proporre la formula dei 7 posti o per meglio dire 5+2.

cq5dam.web.960.800

In linea col family feeling attuale la rinnovata Discovery Sport propone un design che trae ispirazione da quello delle ultime Evoque e Range Rover Sport, abbandonando le classiche linee squadrate. Grazie però a sapienti elementi stilistici, in primis il montante posteriore, la nuova Discovery Sport è immediatamente riconoscibile come diretta discendente della vecchia Discovery.

cq5dam.web.960.800 (6)

Al pari dell’esterno anche l’interno ripropone temi stilistici ormai classici delle ultime Land Rover. In più la nuova e più tecnologica Discovery Sport propone il nuovo sistema di infotainment con schermo da ben 8″ dotato di InControlApps compatibili con il proprio smartphone.

cq5dam.web.960.800 (1)

In continuo miglioramento la parte tecnica che è dove ci si aspetta sempre il top da una Land Rover: la trazione integrale, il classico ed efficiente Terrain Response con quattro programmi di guida  a seconda delle esigenze (guida generica, erba/ghiaia/neve, fango/solchi e sabbia), il rinnovato Torque Vectoring gestito tramite l’impianto frenante e le nuove sospensioni a corsa lunga (offrono un’escursione delle ruote pari a 34 centimetri che è il valore più ampio fra le concorrenti) e gestione elettronica Magne Ride garantiscono un’esperienza di guida in strada e fuoristrada di altissimo livello. Tra le caratteristiche fuoristradistiche più interessanti troviamo l’attraversamento di acque profonde fino a 60 centimetri e gli angoli di attacco, dosso e uscita rispettivamente di 25°, 31° e 21°.

Scoprite in questo video cosa potrete fare con la nuova Discovery Sport:

In ogni caso, a seconda delle necessità, potrete optare per modelli 4×2, 4×4 o Active Driveline con la trazione integrale che si attiva solo quando serve. Per quanto concerne i motori la nuova Discovery Sport eredita quelli già conosciuti e super efficienti: 2.2 diesel da 150 e 190 cv ed il 2.0 benzina da 240 cv. La nuova Discovery Sport verrà proposta in Italia all’inizio del 2015 con prezzi a partire da 35.600 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Discovery Sport, land rover