Ecco l’Alfa Romeo GT cabrio che non è mai nata!

Dalla sua nascita nel 2003 fino alla fine del 2010 l’Alfa Romeo GT ha conquistato ben 80.000 clienti che sono rimasti favorevolmente impressionati dalla bella linea, dalla grande tenuta di strada e dal buon comfort che la coupè italiana poteva offrire.

Allora guardando l’immagine sopra viene da chiedersi: quanti altri clienti avrebbe conquistato questa bella Alfa Romeo GT cabrio? La domanda è lecita in quanto la versione cabrio della GT non è mai stata commercializzata e solo ora è stato scoperto il suo progetto.

A quanto si vede la linea appare molto sobria, elegante e con un pizzico di sportività che da sempre ha contraddistinto le vetture del biscione. Purtroppo l’esemplare ritratto nella foto è rimasto per sempre un esemplare unico: nel 2004 Bertone propose all’Alfa Romeo di produrre questa bella cabrio sulla base della coupè, ma i manager del biscione rifiutarono la proposta e preferirono buttarsi a capofitto nel progetto Spider su base Brera.

La storia ha dimostrato che la Spider ha venduto circa 12.000 clienti ed ora è lecito chiedersi quale risultato avrebbe potuto raggiungere la GT cabrio. Voi la GT cabrio l’avreste acquistata?

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Alfa Romeo, gt cabrio