Fisker Karma

Dopo una lunga gestazione è finalmente pronta a sbarcare sui mercati di tutto il mondo la Fisker Karma. Rampa di lancio per la bellissima e sportiva berlina americana sarà il mese di Marzo del nuovo anno, in cui verrà presentata e commercializzata per il pubblico americano.

Nonostante la vettura venga proposta ad un prezzo di 8.000 euro superiore a quanto previsto originariamente da casa madre, la curiosità attorno al lancio della Karma non accenna a diminuire. Infatti con un prezzo di attacco di 73.000 euro la Fisker lancerà sul mercato mondiale  una delle prime berline sportive.

La Karma, infatti, è una berlina sportiva ibrida caratterizzata da una linea filante quasi da coupè e da un motore GM 2.0cc turbo da 260cv unito ad altri due motori elettrici da ben 150kw ciascuno. La buona potenza a disposizione permette alla Karma di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi e di avere una velocità massima di 200 orari… niente male per una berlina ibrida, considerando anche l’autonomia di cui dispone e cioè di 80 km con la ricarica elettrica e di 400 km con quella totale. Per ricaricare le batterie servono dalle sei alle quattordici ore, a seconda della tensione utilizzata.

Non ci resta che pazientare ancora un po’ per il lancio definitivo della Fisker Karma e per la presentazione di molte altre vetture nuove che vedranno la luce nel corso del 2011…e allora buon 2011 a tutti!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Auto elettriche, auto ibride, fisker karma