Ford – Go Further

FORD-SYNC

 

Ford continua a rendere l’esperienza di guida sempre più sicura grazie all’integrazione della funzione Emergency Assistance nel supporto SYNC, il sistema integrato di comunicazione, navigazione e intrattenimento  che consente di gestire molte delle funzioni dell’automobile con l’utilizzo dei comandi vocali.Il supporto è già presente sulle automobili dal 2012 ma ora si arricchisce con l’Emergency Assistance che in caso di incidente avverte i soccorsi in tempo reale per consentire un intervento tempestivo. Il sistema si attiva quando l’urto è tale da attivare gli airbag o il dispositivo automatico del blocco del carburante. A differenza di altri sistemi concorrenti l’Emergency Assistance non richiede costi aggiuntivi.

Si tratta di una tecnologia in grado di determinare con precisione la posizione del veicolo, utilizzando i dati del navigatore GPS e le relative mappe, e di comunicarli telefonicamente ai servizi d’emergenza. La comunicazione ai servizi d’emergenza avviene con un messaggio che comunica all’operatore, nella lingua corretta, dove è appena avvenuto l’incidente. L’Emergency Assistance  è in grado di operare in più di trenta paesi europei.

FORD
Fin dalla sua nascita, nel 1903, Ford Motor Company si distingue grazie al suo approccio innovativo e tecnologico all’industria automobilistica diventando leader mondiale per la produzione e la distribuzione di autoveicoli su sei continenti.

EcoBoost Engine Technology – Go Further

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Emergency Assistance, Ford, Ford - Go Further, Ford Motor Company