Fotografata su strada la nuova Suv compatta di Fiat: la 500X!

fiat-500-x-001davanti
Vi piace la Fiat 500 ma è un po’ troppo piccola per le vostre esigenze? Vi piace lo spazio della 500L, ma non volete rinunciare ad un design simile a quello della capostipite 500? Beh, allora la nuovissima 500X è l’auto che fa per voi!
O per meglio dire è l’auto chè farà al caso vostro: già, perché la 500X non è ancora stata presentata ma verrà svelata al pubblico al prossimo Salone di Parigi di Ottobre dove, certamente, sarà una delle novità più attese.

Per questo motivo pubblichiamo alcune foto spia della futura multi spazio Fiat che è stata sorpresa su strada nel corso degli ultimi collaudi. Come da tradizione, anche la 500X è pesantemente coperta da evidenti camuffature che poco lasciano presagire riguardo la linea della vettura. Quello che si sa è che la compatta Suv marchiata Fiat sarà la sorella gemella della già nota Jeep Renegade, prima Suv italo-americana da cui erediterà la stessa piattaforma. Se però da un lato la Renegade è più squadrata ed in linea col design del marchio Jeep, la 500X avrà un disegno più bombato, curvilineo e riconducibile a quello della classica 500. Stessa lunghezza per entrambi i modelli, ossia 4,20 metri.

fiat-500x-dietro

Per quanto concerne la tecnica, la nuova 500X dovrebbe ricalcare quella della sorella Renegade che prevede un motore 1.4 MultiAir turbo benzina da 140 cv e due propulsori diesel: 1.6 da 120 cv unito alla trazione anteriore e 2.0 da 140 cv per la trazione integrale e, per chi lo vorrà, cambio automatico. Ancora nulla è trapelato sul fronte prezzi: a titolo di paragone possiamo dire che la Renegade parte da un prezzo di circa 20.000 euro, per cui la nuova Fiat 500X non dovrebbe discostarsi di molto.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 500X, Fiat
2 Commenti a “Fotografata su strada la nuova Suv compatta di Fiat: la 500X!”
  1. […] un mese fa in questo articolo vi avevamo mostrato le prime foto di quella che doveva essere la nuova Fiat 500X. Ancora […]

  2. […] avevamo immortalato i primi muletti camuffati su strada e ne avevamo fatto vedere il primo video teaser: ora siamo in grado di farvi vedere la […]