Hennessey Venom GT: un’incredibile supercar per pochi eletti

Sieta alla ricerca di una vettura molto più esclusiva di una Bentley? Siete stanchi di guidare una classicaPorsche?  Avete bisogno di una vettura più emozionante di una Ferrari? Non siete contenti di avere nel vostro garage una Lamborghini? Non vi bastano i 1000 cavalli di una Bugatti? Allora siete proprio degli incontentabili! Comunque non disperate: per tutti voi c’è una vettura che potrebbe fare al caso vostro. Signori e signore è con immenso piacere che vi presento la Hennessey Venom GT.

La Venom GT è una vettura incredibile ed estremamente particolare sotto tutti i punti di vista. Per chiarirvi le idee ecco qualche numero chè può descrivervi questa creatura mostruosa: carrozzeria quasi interamente in fibra di carbonio, un motore 8 cilindri a V, una cilindrata di 6200 cm3, una potenza di 1200cv a 6500 giri/minuto, un peso piuma a secco di 1147 kg, una velocità massima di 267 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in appena 2,5 secondi.

Il tutto sotto le mentite spoglie di una Lotus Exige allungata e più muscolosa. Allora che ne pensate? E’ l’auto che vi può far risvegliare dalla monotonia e dalla consuetudine delle solite supercar?

Ah, dimenticavo un’altra peculiarità della Venom GT: per entrare in possesso di questa fantastica supercar è necessario staccare un assegno di 900.000 euro!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, hennessey venom gt