Il magazine Top Gear incorona la Range Rover Evoque “Auto dell’anno 2011”

Il magazine BBC Top Gear ha eletto la nuova Range Rover Evoque “Auto dell’Anno” 2011. La Evoque ha battuto la concorrenza agguerrita di mostri sacri come BMW 1 Serie M, McLaren MP4-12C e Ferrari FF e si è assicurata il prestigioso riconoscimento di “Auto dell’Anno”.La giuria, guidata da Charlie Turner, direttore di BBC Top Gear, comprendeva giornalisti e collaudatori del magazine, insieme ai tre presentatori del programma televisivo Top Gear, Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond. Commentando i premi Turner ha detto: “Per giudicare le auto in concorso abbiamo impiegato molto tempo, consumato molti caffé e ci siamo confrontati in un’infinità di discussioni. Ma, stranamente, quando è arrivato il momento di scegliere il vincitore assoluto, l’accordo è stato immediato.”

Grazie alle sue 29 edizioni internazionali, il magazine Top Gear è letto da circa 12 milioni di lettori nel mondo. Il premio di Top Gear è il 34° riconoscimento internazionale ricevuto dalla Range Rover Evoque a partire dal suo lancio avvenuto all’inizio di quest’anno. John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, ha accolto la notizia commentando: “La Range Rover Evoque ha generato una risposta senza precedenti in tutti i mercati del mondo e ha attirato molti nuovi clienti al marchio Land Rover. Il premio “Auto dell’Anno” di Top Gear è un ulteriore riconoscimento del fatto che l’Evoque offre una combinazione unica di design e prestazioni basata sulle leggendarie capacità all-terrain di Land Rover. Il successo dell’auto testimonia l’impegno e l’abilità del nostro team nel realizzare una vettura che risponde all’originale visione del prodotto. Il premio di Top Gear è certamente uno dei più ambiti titoli del mondo automotive e siamo molto felici ed emozionati che l’Evoque l’abbia ricevuto.”

Per celebrare il premio, Top Gear ha utilizzato una Range Rover Evoque per un’avventura africana, attraverso i souks, i deserti ed i valichi di montagna del Marocco per testare le sue superbe capacità e le eccezionali prestazioni.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: auto dell'anno 2011, range rover evoque, top gear