KITT: la Supercar futuristica più amata delle serie tv

Chi non la ricorda? e chi non l’ha desiderata.. la super macchina parlante dotata di intelligenza artificiale e capace di emozionarsi.
Si tratta di KITT, la protagonista della serie tv  Supercar che impazzò negli anni 90, che a partire dal 4 aprile (ore 23 puntata pilota) andrà in onda sul canale Sky FOX RETRO dal lunedì al venerdì alle 17,30 ed alle 00,30.

Le prodezze di KITT
Nella serie tv l’auto è dotata di un computer di bordo super futuristico e di un’intelligenza artificiale che le permette di provare sentimenti e stati d’animo, e la possibilità di parlare gli è data grazie ad un sintetizzatore vocale.

Tra le varie capacità della Supercar, c’è innanzitutto la possibilità di effettuare salti di oltre 10 metri, scavalcando pareti molto alte o altri veicoli, solamente pigiando un tasto.
KITT può anche viaggiare su due ruote,  può consultare svariati database per scoprire informazioni su chiunque, analizzare la composizione chimica di qualsiasi sostanza, viaggiare sull’acqua senza affondare, può collegarsi a videocamere di sorveglianza, oppure emettere onde radio che fanno inceppare i motori degli autoveicoli.

KITT è dotata inoltre di una carrozzeria molto resistente in grado di sopportare attacchi di artiglieria pesante, e può effettuare mille altre prodezze..
Tutte le auto KITT che sono state utilizzate nella serie, per un accordo preso con la Pontiac, sono state distrutte.

L’Auto

Pontiac Firebird Trans Am del 1982

Il modello di Supercar è una Pontiac Firebird Trans Am del 1982: una semplicissima coupè, tutt’altro che supercar:

– motore V8 da 5001 cc di cilindrata
– 177 cv a 4200 rpm
– velocità massima 190 km/h
– cambio manuale a 4 rapporti
– peso di oltre 14 quintali
– accelerazione da 0 a 100 km in 9 secondi netti

Potrebbe anche Interessarti

Tags: FOX RETRO, kitt, Pontiac Firebird Trans Am, Supercar
Un Commento a “KITT: la Supercar futuristica più amata delle serie tv”
  1. angelo ha detto:

    bella foto della macchina non capisco perche le abbiano distrutte tutte la pontiac anche perche forse costavano troppo lasciarle sul mercato io penso?