Kitt: l’auto di Supercar rinasce in Toscana

kitt-supercar
Vi ricordate di KITT. la mitica auto parlante di Supercar, telefilm che spopolò negli anni ’80?

Si trattava di una Pontiac Firebird Trans-Am nera, ed è stata la compagna di moltissime avventure dell’ex poliziotto Michael Knight (David Hassellhoff), in grado di guidare da sola, di parlare e soprattutto Kitt era capace di tante prodezze in grado di aiutare il protagonista a uscire fuori ogni volta fuori dai guai in cui si cacciava.

A distanza di 30 anni da quel telefilm, ancora oggi KITT è sempre oggetto di desiderio, protagonista in raduni virtuali, forum, social network, ed è stata inoltre oggetto nel corso di questi anni di numerose repliche, più o meno riuscite.
Anche in Italia è stata riprodotta una replica di KITT, costruita a pochi km da Montecatini, realizzata dall’American Garage, un laboratorio che ristruttura e commercia auto americane, e completamente made in Italy.
A capo del progetto di realizzazione della replica di KITT c’è l’informatico pisano Marco Valleggi, che ha scelto come macchina una Trans AM V8 5000 del 1982, proveniente dalla California, per trasformarla nell’auto dei suoi sogni.
Proprio questo esemplare tutto italiano è stato scelto per rappresentare la serie Supercar all’edizione 2014 della Las Vegas Car Stars, la kermesse che si terrà il prossimo maggio nella lussuosa città del divertimento e che porta in passerella le auto dei più famosi telefilm e film.

 

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Pontiac Firebird Trans-Am nera, supercar Kitt