La DeLorean DMC-12 di “Ritorno al futuro” venduta all’asta a 415.000 euro!

Vi ricordate la DeLorean DMC-12? Il suo nome forse non vi dice nulla? E se allora vi parlassi del film “Ritorno al futuro” degli anni Ottanta? Quale auto utilizzava a mo’ di macchina del tempo il dottor Emmet “Doc” Brown per le sue scorribande nel tempo? Proprio una DeLorean DMC-12!

E proprio una delle sette DeLorean realizzate per interpretare la macchina del tempo nella famosa trilogia degli anni Ottanta è stata venduta all’asta negli Stati Uniti ad un prezzo di 541.200 dollari, che al cambio attuale corrispondono circa a 415.000 euro. L’auto in questione non era un replica, bensì proprio l’originale utilizzata nel terzo film della saga: difatti la vettura è stata messa in vendita nella stessa configurazione utilizzata ai tempi delle riprese del film con tutti gli optional che la contraddistinguevano.

Importante sottolineare che una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Michael J. Fox Foundation, un’associazione fondata dall’omonimo attore e protagonista di “Ritorno al Futuro”, che si occupa di ricerca scientifica nel campo del morbo di Parkinson, la stessa malattia che purtroppo venne diagnosticata all’attore nel 1991. A titolo di cronaca ricordiamo che la DeLorean DMC-12 fu prodotta dalla DeLorean Motor Company dal 1981 al 1983. All’epoca era equipaggiata con un motore V6 di 2,8 litri da 130cv che garantiva un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 10 secondi.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: DMC-12, DeLorean, ritorno al futuro