La LAND ROVER conquista il palcoscenico di Ginevra

Il Motor Show di Ginevra 2012 è la vetrina ideale per esibire la più forte gamma Land Rover mai prodotta. Affiancano il lineup 2012 tre modelli speciali, a rappresentare tutta la gamma di capacità e il vigore del marchio Land Rover: la milionesima Discovery, il Concept Defender DC100 e il Concept Range Rover Evoque Convertibile, che fa qui il suo debutto ufficiale. Il Concept Range Rover Evoque Convertibile, uno dei veicoli più attesi del salone, è il primo SUV Premium Convertibile del mondo, un audace studio di design che esprime tutta la capacità Land Rover di identificare e creare nuovi segmenti di mercato. Il Concept Evoque Convertibile è un Soft Top con tettuccio a scomparsa e sistema ROPS di protezione in caso di ribaltamento, che abbina capacità e grande versatilità, grazie anche ad un portellone ad apertura “drop down” ed alla configurazione a quattro comodi posti. Non esistono attualmente piani di produzione dell’Evoque Convertibile.

In una posizione di grande rilievo nello stand fa bella mostra di sé un’altra pietra miliare della storia Land Rover, la milionesima Discovery, che effettua qui la prima sosta della sua Spedizione –8.000 miglia da coprire in 50 giorni – denominata “Journey of Discovery”.

A completare il lineup dello Stand Land Rover è presente lo straordinario Concept Land Rover DC100, equipaggiato con i nuovi accessori “Snow and Ice”. Le tecnologie adottate per consentire al veicolo di affrontare le più estreme condizioni climatiche invernali, comprendono il sistema automatico i-Terrain, che controlla le condizioni del terreno per adattarvisi istantaneamente, la tecnologia sonar Wade Aid, che misura la profondità del guado e le condizioni del terreno sommerso, ed un sistema di pneumatici chiodati, attivabile dal posto di guida con il tocco di un pulsante, per superare terreni ghiacciati o innevati.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Concept Land Rover DC100, Concept Range Rover Evoque, Salone di Ginevra, land rover