La nuova Chevrolet Camaro arriva in Italia!

Sono passati dieci anni da quando l’ultima Camaro sbarcò in Europa: ora la nuova muscle car americana ci riprova con la nuova serie che sarà importata ufficialmente da Chevrolet nel vecchio continente. Per l’occasione Chevrolet ha diramato il listino italiano comprensivo anche degli equipaggiamenti di serie previsti per la versione destinata al nostro paese.

Per il momento l’unica versione della Camaro disponibile per il mercato italiano sarà quella equipaggiata col motore V8 6.200 cc da 432 cv, motore che potrà essere abbinato sia al cambio manuale che al cambio automatico: quest’ultimo si potrà avere pagando un supplemento di circa 2.000 euro.

Inoltre la Camaro potrà essere scelta sin da subito sia in versione Coupè che Convertible con tetto in tela e la differenza di prezzo tra le due versioni sarà di circa 5.000 euro in più per la cabrio. L’ allestimento standard previsto per la Camaro sarà molto ben accessoriato: infatti la muscle car sarà provvista di serie di Esp, sei airbag, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, cerchi in lega da 20″, climatizzatore manuale, comandi stereo al volante e cruise control, impianto audio con lettore cd ed mp3 con ingresso Aux in ed Usb per iPod, sistema di accesso senza chiave e sedili anteriori sportivi e regolabili elettricamente.

Per quanto riguarda i prezzi, la Camaro Coupè partirà da un listino di 39.325 euro con cambio manuale. Non male per una sportiva da 432 cv, vero?

Potrebbe anche Interessarti

Tags: auto americane, chevrolet camaro my2011, muscle car