La nuova Honda NSX sarà ibrida?

La Honda NSX, una delle icone delle vetture sportive degli anni ’90, avrà una erede. Quindi dopo tanti annunci, smentite, notizie e dichiarazioni il presidente di casa Honda, Takanobu Ito, ha ufficializzato che la nuova Honda NSX si farà e …sarà una vettura ibrida!

Infatti il presidente Honda ha affermato che la nuova NSX del nuovo millennio sarà sempre una vettura dalle elevate prestazioni come la sua antenata, ma strizzerà l’occhio all’ecologia riunendo tutto il know how di Honda nel campo dell’ibrido.

Forse i tradizionalisti storceranno il naso e si chiederanno se la NSX potrà chiamarsi ancora così pur rinunciando al motore posteriore, alla trazione posteriore e ad un V6? Probabilmente la risposta è si: i tempi sono cambiati e la Honda vuole rinnovare la NSX adattandola ai tempi odierni.

Questo significa che la NSX sarà molto diversa dalla sua progenitrice, così come ha fatto capire lo stesso presidente Honda affermando che “NSX sarà il fratello grosso e muscoloso della CR-Z Hybrid“: come dire il futuro è nella direzione già tracciata dalle altre ibride create da Honda e la nuova NSX ne sarà un esempio ma caratterizzato da alte prestazioni.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, honda, honda nsx, vetture ibride