“LaFerrari”: eccola!

 Finalmente dopo un’attesa spasmodica è stata finalmente svelata al Salone di Ginevra la Ferrari LaFerrari. No, non è un gioco di parole: LaFerrari è il nome prescelto per l’erede della Enzo.
Il perché di questo nome a dir poco particolare ma sicuramente più emozionante dei freddi F70 o F150 di cui si parlava fino a qualche ora fa ce lo svela direttamente il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo.

Abbiamo voluto chiamare questa vettura “LaFerrari” – afferma il Presidente – perché è l’espressione massima delle eccellenze della nostra azienda: l’innovazione tecnologica, le prestazioni, lo stile avveniristico, le emozioni di guida che sa trasmettere. E’ una vettura straordinaria, destinata ai nostri collezionisti, che ha in se le soluzioni tecniche che in futuro saranno applicate ai modelli della gamma e costituisce il termine di confronto per tutto il settore. LaFerrari rappresenta le migliori capacità progettuali e realizzative di tutta la nostra azienda, incluse quelle acquisite in Formula 1, un patrimonio di conoscenza unico al mondo”. Insomma LaFerrari offre il massimo della passione, della tecnologia ed esclusività del cavallino rampante.

Queste le caratteristiche di base della nuova hypercar italiana: motore termico V12 6.262 cc da 800 cv di potenza e 700 Nm di coppia unito ad un motore elettrico da 163 cv di potenza per una potenza massima dichiarata di 963 cv, cambio F1 a doppia frizione e 7 rapporti, aerodinamica attiva con profili mobili sia anteriori che posteriori e sospensioni a controllo magnetoreologico. Prestazioni? La cartella stampa si limita ad uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi, 0-200 km/h in meno di 7 secondi, 0-300 km/h in 15 secondi e una velocità massima oltre i 350 km/h. La nuovissima “LaFerrari” sarà prodotta in soli 499 esemplari destinati a selezionati collezionisti e sarà venduta loro ad un prezzo di circa 1.200.000 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: LaFerrari