Lancia al Film Festival 2012 di Taormina

Anche quest’anno Lancia partecipa alla 58esima edizione del “Taormina Film Fest”, come Sponsor e Auto ufficiale.
L’evento si terrà a partire dal 23 giugno e fino al 28 a Taormina, presso il Teatro Antico di Taormina, patrimonio archeologico e rinomato palcoscenico di importantissime iniziative culturali sia nazionali che internazionali.

L’evento rappresenta una importantissima “vetrina” di anteprime di pellicole che provengono da tutto il mondo, ed è un’occasione sia di scoperta di nuovi talenti, sia di discussione e un punto di incontro fra registi, attori, addetti ai lavori e appassionati del genere.

Una flotta di automobili Lancia saranno a disposizione dell’organizzazione del Festival; tra le auto presenti ci saranno i nuovi modelli Thema e Voyager – per accompagnare personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti a Taormina, ed un esemplare della nuova Lancia Flavia verrà esposta nella piazzetta del Belvedere.

I tre modelli scelti da Lancia sono la rappresentazione della nuova dinastia automobilistica che mixa due culture industriali che ormai rappresentano un’identità sola che mira ad eccellere nel futuro basandosi sui valori: design e innovazione.
Thema e Voyager, in maniera particolare, sono l’esempio di un’alchimia perfetta che combina in modo eccellente la linea esterna americana impreziosita da interni dal chiaro gusto italiano; motori potenti secondo la migliore tradizione statunitense “mitigati” dall’efficienza ecologica europea; comfort e versatilità a “stelle e strisce” esaltate da un eccezionale handling europeo.

A Taormina il pubblico potrà ammirare la nuova Lancia Flavia al suo debutto in società con il suo spirito libero e sofisticato. Quintessenza del piacere di guida “open air”, con il confort di 4 posti veri, la convertibile è la risposta ideale per un cliente che desidera i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo una vettura convertibile può regalare. Espressione perfetta dell’Italian way of life, l’estetica del vivere italiano declinato secondo gusto, fantasia, stile e ricercatezza, la Flavia assicura una raffinata esperienza di guida, senza eguali nel segmento, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio nel week-end su splendide strade panoramiche.

Taormina è stata una scelta quasi obbligata per questa suggestiva premiere italiana. Infatti, la città siciliana oltre ad essere una rinomata località di villeggiatura, con paesaggi meravigliosi e strade mozzafiato sul mare, è anche sede di un importante evento di cinema che fin dagli anni 60 ha visto la partecipazione di attori e attrici internazionali. Un’atmosfera magica immutata nel tempo che ha cristallizzato l’essenza degli anni della dolce vita italiana, di quell’italian life style ovvero l’estetica del vivere italiano declinato secondo gusto, fantasia, stile e ricercatezza. Taormina è quindi un perfetto connubio di suggestioni filmiche e realtà, il palcoscenico ideale che vedrà la nuova Lancia Flavia esposta in piazza IX Aprile trasformata per l’occasione in un set cinematografico.

Con la sponsorizzazione del “Taormina Film Fest 2012”, Lancia consolida il proprio legame con il mondo del cinema, un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in pellicole famose – tra queste ricordiamo “I soliti Ignoti” del 1958, “Il sorpasso” del 1962, “Un Uomo e una Donna” del 1966, “Profondo Rosso” del 1975 e “Pour la peau d’un flic” del 1981 – sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Senza contare le operazioni di product placement delle vetture Lancia in famose pellicole come, ad esempio, la recente partecipazione dei modelli Thema e Delta nel film “To Rome with Love” scritto e diretto da Woody Allen.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: "Taormina Film Fest", Lancia Voyager, Lania Thema, lancia flavia