MINI Life Ball 2012, disegnata dalla direttrice di VOGUE Italia Franca Sozzani

Franca Sozzani, direttrice di VOGUE Italia, in occasione del 20° anniversario del Galà di Solidarietà contro l’Aids, ha disegnato e presentato il suo modello esclusivo di MINI;
si tratta di una MINI Roadster – 184 CV e una velocità massima di 227 km/h-  realizzata e personalizzata in esemplare unico, e battuta all’asta durante il Galà di Solidarietà contro l’Aids, raccogliendo un fondo di 54.000 euro per progetti a sostegno della lotta contro l’HIV.

Franca Sozzani  ha dato libero sfogo alla sua creatività nel design del modello decorando il tetto della MINI Roadster con carrozzeria color viola scuro opaco e le strisce da rally Mini color orocon un design floreale intrigante.
Gli interni dell’auto sono in pelle stampata e la strumentazione è in colore ottone.


“Il concetto alla base di questa personalizzazione di MINI trae ispirazione dalle donne belle ed eleganti che in passato portavano un foulard sulla testa quando giravano in cabriolet”, dice Sozzani. E, nella veste di UN Goodwill Ambassador for Fashion 4 Development, aggiunge: “I fiori sono un simbolo di gioia e di vita. E il Life Ball si batte sempre per la vita e per la gioia”.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: mini roadster