Nuova Bmw i8

La nuova gamma di vetture ibride di Bmw avrà la sua massima espressione nella i8.  La lettera “i” da oggi in poi sarà presente su tutte le future auto ibride del costruttore tedesco e accomunerà tutte le vetture presenti nella nuova gamma di auto ibride.

La supercar bavarese è quasi pronta, così come testimoniano le ultime fotografie che la ritraggono quasi senza veli impegnata negli ultimi test su strada e sulla neve. Probabilmente la i8 sarà dotata di un motore termico 4 cilindri sovralimentato coadiuvato da uno elettrico. Questa unione di motori consentirà alla nuova i8 consumi e prestazioni eccellenti: rispettivamente 3,8 litri dichiarati per 100 km e 0-100 km/h in 4,8 secondi.

Il tutto senza dimenticare il classico piacere di guida promesso da Bmw, ottenuto grazie a al telaio centrale in fibra di carbonio e ad un telaio ausiliario in alluminio per il motore che assieme garantiranno un notevole risparmio di peso in modo tale da bilanciare la presenza delle batterie. La Bmw i8 stando alle ultime informazioni sarà commercializzata tra il 2013 e il 2014 ad un prezzo indicativo di 150.000 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, auto ibride, bmw, bmw i8