Nuova Lotus Evora GTE

Notevole upgrade per la Lotus Evora: alla sportiva inglese è stata data una notevole dose di potenza in più oltre ad esser stata sottoposta ad una dieta dimagrante. Il tutto ha portato alla nascita della Evora GTE.

La nuova GTE incarna a più non posso l’anima sportiva di casa Lotus trasformando la già bella e sportiva Evora in una vettura quasi da corsa con prestazioni entusiasmanti. Il cuore della nuova Evora GTE è sempre il classico  Toyota V6 da 3,5cc ma che in questa versione ipervitaminizzata riesce a sprigionare ben 444cv, giusto 94cv in più della versione S e addirittura 164cv in più rispetto alla versione standard. Ma non è tutto: infatti, come anticipato, la Evora GTE è stata messa a dieta dai tecnici Lotus che hanno fatto largo uso di alluminio e fibra di carbonio, arrivando così a segnare un peso di 1.300 kg.

Inoltre  il corpo vettura della GTE ha subito anche delle modifiche estetiche e funzionali più consone alle prestazioni di cui è capace: e così ecco spuntare un vistoso alettone al posteriore in grado di garantire più grip al retrotreno, vista la maggiore potenza da dover gestire, e minigonne laterali di dimensioni maggiorate, così come le prese d’aria all’anteriore incorniciate da spoiler più grandi e completamente integrati nel corpo vettura. Sulla nuova Evora GTE risaltano poi il grande estrattore posteriore che ingloba anche gli scarichi e nuova e maggiori prese d’aria a ridosso dei passaruota anteriori e posteriori.

Così configurata la nuova Evora GTE promette prestazioni di tutto rispetto: 0-100 km/h in appena 4,8 secondi e velocità massima di 277 km/h. Siete desiderosi di mettervi nel garage la nuova GTE? Abbiate pazienza: i primi esemplari saranno costruiti e venduti prima per il mercato cinese e poi nel resto del mondo, ma ad un prezzo ancora top secret.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, lotus evora gte