Nuova Opel Insignia con sistema di infotainment innovativo, intuitivo, individuale.

opel-insignaLa nuova Opel Insignia e Insignia Country Tourer, arricchite da nuovi interni e un sistema di infotainment di ultima generazione debutteranno in anteprima mondiale in occasione del 65° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte che si terrà dal 12 al 22 settembre 2013.
Sia per quanto riguarda gli interni che per il sistema di infotainment, sono state seguiti tre concetti principali per la progettazione e realizzazione:
funzionamento chiaro, semplice e quindi intuitivo, personalizzazione dell’offerta di infotainment e ovviamente comfort e sicurezza ai massimi livelli per guidatore e passeggeri.

La consolle centrale è stata rivisitata completamente nell’aspetto ed è caratterizzata  dal design pulito per un facile utilizzo, dotata di numerose tecnologie e funzioni all’avanguardia, e con il quadro comandi drasticamente semplificato per garantirne un utilizzo rapido e intuitivo. Inoltre è possibile scegliere quattro diverse modalità di funzionamento del sistema.
Il nuovo navigatore Navi 900 Europa Touch si potrà controllare direttamente dal touch screen a colori da 8 pollici, ed è possibile accedere a tutte le funzioni principali e ai sottomenu (stazioni radio, mappe, connessione allo smartphone..) sia dalla schermata iniziale con il touch screen, oppure con il pulsante sul volante, con il controllo vocale o il nuovissimo touchpad.

La superficie del touchpad è sensibile al tocco, riconosce la scrittura manuale e reagisce in maniera istantanea ai movimenti delle dita, vibrando leggermente in risposta.

Basta un dito per spostare il cursore, seguito da una leggera pressione sul touchpad per aprire  l’opzione selezionata, e facendo scivolare due dita, il guidatore può cambiare la sorgente audio, mentre facendo scivolare tre dita sulla superficie del touchpad si apre l’elenco dei preferiti.
La mappa del navigatore comprende la funzione di zoom comandabile con un movimento a ‘pizzico’, proprio come con lo smartphone.
E’ possibile anche effettuare ricerche inserendo, con un semplice tocco sul touchpad  le singole lettere, e dopo aver inserito anche solo la prima lettera, sul navigatore compare l’elenco di indirizzi memorizzati; oppure gestire il tutto con comandi vocali.
Tutto questo rende il touchpad unico ed esclusivo, e disponibile in questa forma solo su Opel Insignia.

Le possibilità di personalizzazione del sistema sono uniche ed è possibile scegliere i preferiti per quanto riguarda navigazione, telefono e entertainment.

Inoltre la sincronizzazione tra sistema di infotainment e smartphone è semplicissima: basta collegare il proprio cellulare al sistema di infotainment e molti dei contenuti dello smartphone vengono visualizzati sul touch screen a colori della consolle, a vettura ferma.

E per completare, anche l’impianto sonoro è in linea con il sistema,  si tratta di un Bose Sound System che può disporre di fino a nove altoparlanti, due subwoofer
quattro altoparlanti a banda larga, tweeter e un digital sound processor, e che consente a chi viaggia su Insignia di godere del massimo divertimento musicale.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Insignia Country Tourer, Opel Insignia
2 Commenti a “Nuova Opel Insignia con sistema di infotainment innovativo, intuitivo, individuale.”
  1. moto ecologiche ha detto:

    Interessante articolo. Bisogna puntare di più sui dispositivi elettrici ed innovativi!

  2. Anonimo ha detto:

    nulla da eccepire, un sistema veramente interessante e funzionale.