Nuova Porsche Panamera S Hybrid

Al Salone di Ginevra Porsche presenta la Panamela S Hybrid, definita da casa madre come “la Porsche più pulita di sempre”. La versione ibrida dell’ammiraglia sportiva della casa tedesca è equipaggiata con un motore termico V6 3.000cc da 333cv associato ad un motore elettrico da 47cv, per cui la potenza complessiva sale a ben 380cv.

Le batterie che danno vita al sistema elettrico sono sistemate sotto il vano bagagli e consentono di percorrere fino a 2 km in modalità completamente elettrica, ma senza superare gli 85 km/h di velocità. Il cambio della Panamela Hybrid è il classico Tiptronic S ad 8 rapporti abbinato alla sola trazione posteriore.

In questa configurazione la Panamela Hybrid arriva ad un consumo medio di 6,8 l/100km e arriva ad emettere 159 g/km di CO2, valore senza precedenti in casa Porsche che per l’appunto fanno guadagnare alla vettura il titolo di Porsche più pulita di sempre.

Anche essendo la più ecologica, la Panamela Hybrid non disdegna le prestazioni: 0-100 km/h raggiunti in 6 secondi e velocità massima fissata a 270 km/h. La Porsche Panamera S Hybrid sarà ordinabile dal prossimo mese di Giugno ad un prezzo indicativo per l’Europa di poco superiore ai 105.000 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: auto ibride, porsche, porsche panamera s hybrid