Nuova Toyota FT-86 II

Se amate le coupè compatte con un bel motore, una linea aggressiva, la trazione posteriore e un prezzo ragionevole probabilmente sarete tra i primi clienti della nuova coupè Toyota. Finalmente la vettura dovrebbe essere presentata a breve dopo continui rinvii. Infatti il primo prototipo della coupè giapponese denominato FT-86

fu presentato per la prima volta al Salone di Tokyo alla fine del 2009, quando fu annunciata la partnership con Subaru per la creazione di una coupè compatta a trazione posteriore e dai costi decisamente buoni. L’idea piacque molto soprattutto per la sinergia che si creò tra Toyota (che mise a disposizione la trazione posteriore) e Subaru (che portò in dote il suo motore 2 litri 4 cilindri boxer).

Tuttavia l’operazione ebbe diversi rinvii, senza però essere mai abbandonata da Toyota che finalmente sta per rilanciarla. E così al prossimo Salone di Ginevra di Marzo Toyota presenterà la FT-86 II , evoluzione della originaria FT-86, con la quale, si legge in un comunicato stampa, “Toyota intende fornire le prime indicazioni relative al design finale della sua prossima automobile sportiva”.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Toyota, ft-86, soyota-subaru