Peugeot al Festival “MELODIADELVINO”: il piacere dei sensi

Ancora una volta Peugeot conferma il suo legame con la musica, e infatti, dopo i concerti di Jazz a Milano, la musica classica in Toscana, torna ad essere protagonista della musica di qualità.
Peugeot infatti sarà sponsor della seconda edizione di MelodiadelVino, festival dedicato alla magia della musica classica e al piacere della degustazione di vini d’eccellenza.

Il Festival comprende 6 appuntamenti, dal 26 giugno al 7 luglio 2012, che si terranno in ville e castelli della Toscana, e in cantine progettate da architetti di fama mondiale.

Peugeot sarà presente con 3008 HYbrid4 e 508 RXH:
a Villa Panna (Scarperia, 26 giugno),
Villa Malaspina (Fosdinovo, 28 giugno),
Tenuta Rocca di Frassinello (Gavorrano, 30 giugno),
Tenuta Rocca di Montemassi (Roccastrada, 3 luglio),
Castello Poggio alle Mura (Montalcino, 5 luglio),
Petra (Suvereto, 7 luglio)

3008 HYbrid4


è il primo crossover  ibrido al mondo ad  aver proposto l’accoppiata diesel – elettrico. Dispone della funzione Stop & Start e del sistema di recupero dell’energia (il motore elettrico posteriore diventa un generatore) permette, nelle fasi di decelerazione (rilascio del pedale dell’acceleratore e frenata), di ricaricare le batterie. Il recupero permette di utilizzare un’energia “gratuita” e di ridurre consumi ed emissioni.  

I tecnici Peugeot hanno voluto renderne l’utilizzo estremamente semplice proponendo 4 modalità di guida:
modalità Auto, la 3008 HYbrid4 gestisce da sola e in modo ottimale l’abbinamento tra il motore diesel e quello elettrico, modalità ZEV (ossia, con la sola propulsione elettrica), modalità  4WD (trazione integrale ottenuta con il “lavoro” di entrambi i motori) e Sport.

508 RXH


rappresenta l’alto di gamma secondo Peugeot, che associa libertà e piacere di guida:
200 cavalli, 4 ruote motrici, modalità 100% elettrica, emissioni di CO2 ridottissime.

Anche per la 508 RXH sono previste le 4 modalità di, che assicurano la mobilità in tutte le condizioni  di fondo stradale.
Per questo modello Peugeot ha pensato un unico allestimento ed equipaggiamento che comprende tutto di serie, compreso il grande tetto di cristallo.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 3008 HYbrid4, 508 RXH, MelodiadelVino
Un Commento a “Peugeot al Festival “MELODIADELVINO”: il piacere dei sensi”
  1. birindelli.com ha detto:

    Assoultamente interessante cercare di coniare due gusti e due piaceri dell’utenza finale: certamente i motori e il piacere di osservare auto nuove ed usate può essere abbinato a diversi altri piaceri dei sensi…