Peugeot inventa la vernice psicosomatica

Dopo le vernici pastello, metallizzate, micalizzate e metallescenti ora è il turno delle vernici psicosomatiche! Ma cos’è questa vernice psicosomatica? Ebbene si tratta di una speciale vernice sensibile agli stati d’animo del guidatore che cambia colore a seconda dell’umore di quest’ultimo.

La vernice psicosomatica è stata creata dal reparto di ricerca e sviluppo della Peugeot. Uno dei product manager della Peugeot, Vince Clisham, ha dichiarato con molto humor a proposito della vernice psicosomatica che “questa è una prima assoluta per il settore automotive: l’aver sviluppato una vernice in grado di mostrare l’umore dei guidatori farà indubbiamente diventare i concorrenti verdi di rabbia!” Ma come funziona realmente la vernice psicosomatica? La vernice speciale subisce un’alterazione molecolare sulla base dei segnali che arrivano dal guidatore attraverso alcuni sensori integrati nella corona del volante. In base ad alcuni parametri come ad esempio il battito cardiaco e la temperatura corporea, il sistema controlla la tinta della carrozzeria e la fa variare sulla base di una gamma cromatica che riflette il codice cromatico normalmente associato ai sentimenti: blu scuro per la tristezza, rosso scuro per la rabbia, verde per il relax.

La vernice psicosomatica, oltre ad essere una vernice rivoluzionaria, è stata anche il più bel pesce d’aprile del settore automotive…chi l’aveva capito???

Potrebbe anche Interessarti

Tags: vernice psicosomatica