Presentata la Alfa Romeo 4C Spider!

cq5dam.web.650.600

Per lanciare alla grande l’avventura in America dell’Alfa Romeo, Sergio Marchionne ha puntato in alto presentando durante il Salone di Detroit 2015 la nuovissima Alfa Romeo 4C Spider. L’attesissima spider Alfa non ha tradito le attese, suscitando fin da subito numerosi consensi da parte di appassionati e non!

La 4C Spider è molto bella, forse un pochino in più della Coupè da cui deriva per merito del fascino che le vetture a cielo aperto ancora riescono ad emanare. Le uniche differenze rispetto alla versione Coupè sono il piccolo tetto in tela ed amovibile che la trasforma da coupè in targa e i nuovi gruppi ottici “chiusi” e, forse, un po’ più eleganti rispetto a quelli della versione chiusa.

cq5dam.web.650.600 (1)

A livello meccanico le due configurazioni sono uguali, anche se la Spider per ovvi motivi di rafforzamento del telaio, rivela un peso di 1.060 kg, 10 kg in più della Coupè venduta in America. Il cuore è lo stesso: il 1.750 turbo da 240 cv e 350 Nm capace di far accelerare la Spider da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi! La nuova 4C Spider sarà molto personalizzabile dai clienti: sette colori esterni (tra cui il giallo della presentazione), sei combinazioni per gli interni e quattro tipi diversi di cerchi in lega.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 4c Spider, Salone di Detroit 2015, lfa Romeo