Prima immagine della nuovissima Porsche Boxster

Porsche ha tolto i veli alla sua ultima nata: la nuova Boxster, numero di progetto 981, è alla sua terza serie dal 1996, anno in cui fu presentata la prima serie.

La Boxster del 2012 si presenta più grande della serie precedente, più lunga e più larga, ma con un peso inferiore grazie all’ampio utilizzo di alluminio per il telaio e per alcune parti della carrozzeria come le portiere e i cofani. La linea rimane sempre fedele a se stessa, col risultato di essere una bella evoluzione rispetto al design della serie che va a sostituire, anche se non mancano alcuni spunti stilistici innovativi: un labbro aerodinamico a mo’ di spoiler che ben si integra nella fanaleria posteriore, una presa d’aria laterale di dimensioni generose davanti alle ruote posteriori e che viene accompagnata da una scalftura che interessa tutta la fiancata, una coppia di fari anteriori più spigolosi rispetto ai tradizionali fari tondi della 911.

Novità anche dal punto di vista motoristico: nel cofano posteriore della nuova nata di Stoccarda troviamo due unità propulsive: un2,7 litrida 265 cv di potenza e 280 nm di coppia che consente di accelerare da0 a100 km/hin 5,7 secondi e un 3,4 da 315 cv e 360 nm che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/hin appena 4,9 secondi.

Per quanto riguarda la trasmissione è possibile scegliere tra il classico 6 marce manuale o il velocissimo PDK automatico a doppia frizione e 7 rapporti. La nuova Boxster è dotata di una capotte in tela a comando elettrico che si apre in circa 9 secondi anche in movimento fino a50 km/h. In Germania la nuova Boxster 2,7 verrà commercializzata ad un prezzo base pari a 48.291,00 euro, mentre per la versione S 3,4 il prezzo base sarà di 59.120,00 euro.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Porsche Boxster