Prime foto della nuova Mercedes Classe E MY2016

cq5dam.web.650.600 (2)

Quelle che vedete in questo post sono le foto che ritraggono quella che sarà la nuova Mercedes Classe E berlina che arriverà sulle strade nel 2016. La nuova stella a tre punte si rinnova dunque con un design che richiama stilisticamente le già rinnovate Classe C e Classe S. Dalle foto chiaramente non si ha modo di scorgere il nuovo disegno a causa delle normali camuffature che si estendono per tutto il corpo vettura.

Quello che si può certamente notare è un design più slanciato rispetto alla Classe E attuale che, come sappiamo, è abbastanza ricca di spigoli vivi. La nuova Classe E invece appare molto più curvilinea e chiaramente più vicino al nuovo corso stilistico intrapreso dal costruttore tedesco. E così ecco un frontale più basso e con quella che ha tutta l’aria di essere una calandra molto più grande rispetto a quella attuale. Inoltre la linea di cintura della fiancata sembra essere molto più alta con la finestratura che, al contrario, sembra assottigliarsi. Stessa cosa dicasi per la coda che termina in maniera più filante rispetto a quella attuale.

 

cq5dam.web.650.600 (1)

Oltre a cambiamenti stilistici, la nuova Classe E cambierà anche sotto pelle: grazie all’utilizzo di alluminio, la scocca della nuova berlina di Stoccarda godrà di un risparmio di peso di ben 100 kg. Inoltre tutti i motori attuali saranno sostituiti con motori di ultimissima generazione compreso una nuova unità ibrida, la 500 Plug-In Hybrid, che al 3.0 V6 biturbo abbinerà un motore elettrico che permetterà di viaggiare per circa 30 km in modalità completamente elettrica con zero emissioni. Come detto la nuova Mercedes Classe E dovrebbe debuttare nel corso del 2016.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Classe E, Mercedes