Prime foto ed informazioni sulla nuova Opel Corsa MY2014

cq5dam.web.960.800 (1)

Una delle piccole più amate dagli italiani, la Opel Corsa, si rifà il trucco e si prepara al lancio mondiale che avverrà in occasione del Salone di Parigi che si terrà dal 4 al 19 ottobre 2014. La quinta generazione della compatta tedesca si presenta come la naturale evoluzione del modello precedente ma con un nuovo design, nuovi motori e nuove tecnologie. Tutto nuovo quindi? Si, ma tutto in linea col brand Opel.

Il design della nuova nata è da subito identificabile col marchio del fulmine: le linee della carrozzeria riprendono quelle del precedente modello ma strizzano l’occhio alle ultime Meriva e Adam dalle quali ereditano il nuovo family feeling. Ecco dunque che l’anteriore è caratterizzato da una più grande e più bassa presa d’aria con al centro il logo Opel e dai gruppi ottici a forma di ala con integrate le luci diurne a led. Nel profilo spicca invece la tipica nervatura che sembra collegare i due passaruota. Il posteriore invece si caratterizza per la presenza di fari a sviluppo orizzontale che finiscono per dare l’impressione di una maggiore larghezza del corpo vettura.

cq5dam.web.960.800

Le similitudini stilistiche con le nuove Adam e Meriva si estendono anche all’interno: l’abitacolo della nuova Corsa viene impreziosito dalla presenza di uno schermo touch screen da 7” che ospita il nuovo sistema di infotainment denominato “IntelliLink”. Tramite questo display è possibile gestire radio, bluetooth e a tutte le App dedicate agli smartphone. Non mancherà neanche la possibilità di avere la “FlexDock” per riporre e gestire al meglio il proprio cellulare.

cq5dam.web.960.800 (2)

 

 

Ma oltre le novità estetiche, la nuova Opel Corsa proporrà anche novità tecniche, a cominciare da una nuova gamma di motori in grado di offrire buone prestazioni e bassi consumi. A spiccare sarà il nuovo propulsore Ecotec Direct Injection Turbo 1.0 benzina da 90 o 115 cv che affiancherà i rinnovati 1.2 e 1.4 benzina aspirati. Sempre presente il motore diesel con il collaudato 1.3 cdti da 75 o 95 cv. Tutti i motori saranno in linea con le normative anti inquinamento Euro 6. Essendo la Corsa una utilitaria da sfruttare soprattutto in città non mancheranno aiuti nella guida di tutti i giorni: nuovo servosterzo elettrico con la funzione integrata “city” che renderà lo sterzo più leggero alle basse velocità, nuovo set up delle sospensioni con baricentro più basso di 5 mm e l’Advanced Park Assist con retrocamera per facilitare le manovre in fase di parcheggio. Appuntamento dunque a dopo l’estate per la presentazione ufficiale della Opel Corsa MY2014.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: opel