RANGE ROVER SPORT MY 2013

La nuova Range Rover Sport MY 2013 verrà commercializzata a partire da questo mese. Non ci sono modifiche estetiche, ma interessanti novità dal punto di vista delle motorizzazioni.

Per offrire la disponibilità ai clienti di scegliere una motorizzazione efficiente e con minori consumi, sarà disponibile per le versioni SE e HSE il nuovo motore diesel da 3.0 litri TD V6 da 155 kW (211 Cv) Euro 5.

Anche per il motore 3.0 litri SDV6 sono previste piccole ma interessanti novità; infatti,  in esclusiva per il mercato italiano, questa motorizzazione sarà disponibile con una potenza ridotta da 188 kW (255 Cv) a 183 kW (249 Cv), rimanendo così sotto alla soglia limite (185 kW) della tassa sui beni di lusso.

Per quanto riguarda gli esterni non sono previste variazioni, tranne l’introduzione di cinque nuove vernici metallizzate:
Havana, Barolo Black, Barossa, Causeway Grey e Mariana.

I modelli Supercharged, con motore 5.0 litri sovralimentato da 510 Cv e 625 Nm di coppia, prevederanno i dischi freno Brembo di serie con le caratteristiche calotte rosse.

Per gli interni della gamma Range Rover Sport MY2013 è prevista una varietà di configurazione dei colori, oltre all’opzione di un nuove impiallacciature in carbonio.

Tra le altre caratteristiche di Range Rover Sport saranno previsti:
– sistema audio High-Ice Harman Kardon da 380 Watt, con 11 altoparlanti,  di serie;
– touch-screen da 7″ con tecnologia Dual View che consente al guidatore di visualizzare sullo schermo il navigatore satellitare, mentre il passeggero può guardare un DVD; Tra le funzionalità avanzate:
– sistema di navigazione
– hard disc drive per la musica
– sistema Land Rover di riconoscimento vocale  “Say What You See”.

I prezzi della gamma MY2013 non subiranno variazioni rispetto al MY2012 per quanto riguarda le motorizzazioni diesel; subiranno un aumento di 323 euro invece, le versioni benzina in conseguenza dell’introduzione dei dischi freno Brembo.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Range Rover Sport MY 2013