Restyling per Ford Fusion: più ecologica e più sicura

In arrivo un restyling per la Ford Fusion che presenterà molte novità.

La novità più significativa per questa nuova vettura è l’integrazione di un nuovo sistema di sicurezza (Lane Keeping System) che garantirà il mantenimento senza difficoltà una traiettoria lineare durante la guida, senza mai abbandonare in maniera brusca e pericolosa la propria corsia sulla strada.
Questo sistema non è sicuramente una novità per le auto di prima fascia, ma a Ford si deve l’inserimento di questo strumento anche in vetture di seconda fascia e utilitarie.
Ma questo nuovo sistema di sicurezza Ford contiene un elemento innovativo, ossìa la presenza di una videocamera digitale sul parabrezza all’altezza dello specchietto retrovisore.
Questa videocamera servirà a rilevare se la vettura sta per abbandonare la corsia, e in caso di non attivazione della freccia in quella specifica direzione,  l’auto inizierà a tremare leggermente
Se il guidatore non reagisce a questo segnale, ci sarà un intervento automatico del volante di correzione della traiettoria, che potrà essere facilmente disattivata da chi guida, frenando o intervenendo sul volante.

Altre novità riguardo questo modello Ford sono:
il controllo adattivo della velocità
sistema di parcheggio automatico
design più sobrio ed elegante soprattutto nel frontale

Le Versioni:
Versione Ecoboost 1.6 benzina con consumi ridotti e prestazioni ragionevoli
Versione Ibrida con batteria agli ioni di litio
Versione  ibrida ricaricabile ribattezzata Energy

Potrebbe anche Interessarti

Tags: ford fusion, sicurezza guida