Rolls Royce Ghost…vendite a gonfie vele!

In tempi di crisi dominati da campagne pubblicitarie, sconti esorbitanti, promozioni mai viste e prezzi quanto mai favorevoli fa molta impressione e fa riflettere il dato comunicato da parte di Rolls Royce relativo alle immatricolazioni di quest’anno.

Ebbene nei primi dieci mesi del 2010 la casa dello “Spirit of ecstacy” ha raddoppiato le proprie vendite raggiungendo le duemila unità vendute. Questo grazie anche all’apporto della nuova “piccola” di casa, la Ghost, che da sola ha rappresentato ben il 75% delle vendite nell’anno in corso. Se poi aggiungiamo che gli acquirenti della nuovissima Ghost sono tutti nuovi clienti del marchio, allora il quadro è chiaro e bisogna riconoscere a Rolls Royce il merito di aver creato un nuovo segmento di mercato di nicchia che ha contribuito in maniera esponenziale a questo grande exploit.

Infatti nel 2010 con l’avvento della Ghost i fortunati e ricchi clienti che hanno potuto permettersi il lusso di spendere  260.000 euro per la nuova “piccola” di casa Rolls Royce sono cresciuti del 360% in America, del 250% in Europa e dell’80% in Asia.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: ghost, rolls royce