Ssangyong SIV-1 Concept

Fino a qualche anno fa, il costruttore coreano Ssangyong viveva un momento alquanto difficile. I conti erano decisamente in rosso, ed i veicoli alquanto particolari proposti anche sul mercato europeo dagli ex-proprietari cinesi di SAIC, non convincevano per vari aspetti.
Ora le cose sembrano essere cambiate, grazie alla recente acquisizione della casa da parte del colosso indiano Mahindra&Mahindra.
Innanzitutto, bisogna dare il merito alla nuova proprietà di aver ideato un modello di successo come la Korando e di aver introdotto materiali e componenti di maggiore qualità, proprio come quelli che potete trovare in siti specializzati come PezzidiRicambio24.it – i migliori prezzi per autoricambi. Ora, Ssangyong è pronta a lanciare un altro modello nel segmento dei suv compatti, modello anticipato nelle linee dalla concept SIV-1 presentata al Salone di Ginevra.
La SIV-1 Concept ( sigla che sta per Smart Interface Vehicle-1) non è la tipica show-car da Salone come le altre, in quanto integra tecnologie che potremo presto vedere sulle Ssangyong di serie. Una di queste è il sistema a nanotubi, che consiste in una sottilissima pellicola che viene applicata ai finestrini è che è in grado di assicurare un riscaldamento più veloce dell’abitacolo ma anche una più veloce sbrinatura nelle giornate più fredde. Anche il sistema di infotainment è totalmente nuovo, dato che ora è possibile navigare su internet, connettere i nostri smartphone e riprodurre facilmente ogni tipo di file musicale.
Inoltre, sulla SIV-1 di serie in vendita tra qualche anno debutterano anche le nuove motorizzazione a quattro cilindri 1.6 diesel e benzina, disponibili in potenze comprese tra 150 e 205 cavalli. Grande attenzione sarà prestata anche alla sicurezza attiva e passiva, anche grazie ad un nuovo impianto frenante evoluto, come quelli che potrete
trovare sui portali che si occupano di tutti pezzi per il sistema frenante online.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Ssangyong