Suv o coupè? La Mercedes propone un modello dalla doppia anima

Mercedes_Concept_GLCSe fino ad oggi siamo stati abituati a separare i Suv dalle Coupè  è  arrivato il momento di rivalutare il modo di intendere queste due tipologie di auto. E’ stato presentato  dalla Mercedes un modello che coniuga le due anime suv e coupé.La casa di Stoccarda ha un obiettivo preciso: superare nelle vendite le rivali tedesche entro il 2020. Come raggiungerlo? Iniziando a proporre una rivale di tutto rispetto , al Salone di Shanghai la Mercedes ha presentato la versione concept della GLC Coupé che è pronta a sfidare la Bmw X4. Si presenta la grande pubblico con una formula che mostra dinamismo e affascinanti dettagli tipici di un off road. La concept della Stella mostra un particolare che non passa inosservato: l’impianto di scarico è a quattro elementi, una soluzione finora mai vista nei modelli Mercede. Monta un motore 3.0 V6 biturbo e automatico a nove marce.

A guardarla è evidente la contaminazione suv coupé: uno stile che colpisce proprio per la sua doppia anima, la vettura si presenta con un tetto tipicamente da coupé e un fondo che ricorda molto quello di un Suv.

La curiosità è di vedere cosa verrà riportato degli elementi che hanno caratterizzato il concept nella versione pensata per la produzione. C’è da aspettarsi però che non sarà molto diversa visto che La Mercedes Concept GLC Coupé è stata definita non una semplice esercitazione ma un vero e proprio studio creato per capire l’interesse reale che un progetto simile genera tra gli appassionati.

 

 

 

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Mercedes Concept GLC Coupé, Salone di Shanghai, Suv, bmw x4, mercedes benz