Tutte le novità Nissan presenti a Ginevra

Al Motor Show di Ginevra (8-18 marzo) Nissan  presenterà una varietà di concept avveniristici e una serie di modelli innovativi che vanno a rendere più solida l’eterogenea gamma.

Tra i nuovi concept sarà presentata la Nissan INVITATION;
design sicuro e moderno, spaziosa, di dimensioni esterne compatte, prestazioni dinamiche ed economia dei consumi sono le caratteristiche di questo nuovo concept.

La Nissan INVITATION dispone inoltre delle tecnologie più avanzate, come il sistema di assistenza al parcheggio Around View Monitor (AVM), ed il Nissan Safety Shield, un sistema di telecamere e sensori che avvertono il guidatore dei potenziali pericoli.

Il Concept e-NV200 prefigura il prossimo veicolo 100% elettrico Nissan e rappresenta una soluzione conveniente per le famiglie numerose.
NV200 è stato scelto di recente come prossimo modello di taxi per New York.

Il concept Juke NISMO, già presentato al Motor Show di Tokyo, dà un piglio autenticamente sportivo all’inconfondibile crossover Juke.

Oltre i concept, a Ginevra si vedranno molti modelli prodotti in serie stilisticamente rivisitati per il 2012 o riproposti in versioni speciali che offrono caratteristiche interessanti e nuovi punti di forza per i clienti.

L’azienda sa investendo molto e credendo in sè stessa, anche grazie ai risultati ottenuti nel 2011;
infatti lo scorso anno, nonostante la crisi economica, le vendite sono aumentate per Nissan del 25% rispetto al 2010, permettendo all’azienda di occupare la quota di mercato più alta di sempre: il 3,7%.

Il modello più venduto della gamma Nissan è stato Qashqai, il crossover che, nonostante sia giunto ormai al suo quinto anno di produzione, gode ancora di una popolarità indiscussa, che gli è valsa il titolo di “auto che sfida la gravità“. Nel 2010 ne sono stati venduti oltre 250.000 esemplari.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Nissan