Una nuovaTVR nel 2012?

Chi non è appassionato di Automobili con la A maiuscola, può non conoscere la TVR, piccola ed artigianale casa inglese produttrice di modelli esclusivi e particolari come la Tamora, la Tuscan, la Sagaris e la terrificante Speed Twelve, una vettura da 950cv per 1000kg, con un motore 12 cilindri da 7.300cc che la fiondava da 0 a 100Km/h in appena 3 secondi e con una velocità massima di 400 Km/h…che macchina!!!

Purtroppo, nel 2006 la favola della TVR si è conclusa con la chiusura della fabbrica inglese da parte del nuovo proprietario, il russo Nikolai Smolenski.

Oggi a distanza di quattro anni, proprio Smolenski ha pronosticato la riapertura della TVR promettendo il lancio di un nuovo modello nei primi mesi del 2012.

La nuova vettura avrà come base di partenza la già nota Tuscan su cui verrà montato però per la prima volta un motore non costruito dalla stessa TVR (e quindi non il glorioso 6 cilindri in linea) ma sarà la volta del famoso 8 cilindri a V, 6.200cc da 640cv utilizzato dalla Corvette ZR1.

Sicuramente rinunciare al proprio e caratteristico motore è come rinunciare ad un pezzo di storia che se ne va forse per sempre, ma forse oggi è il prezzo da pagare per far continuare a vivere un marchio storico.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, sagaris, speed 12, tvr