Un nuovo spot Lancia Ecochic: l’eleganza è nell’essenza delle cose

Lancia Ypsilon Ecochic

Da qualche giorno va in onda il nuovo spot dedicato alla gamma Lancia Ecochic con doppia alimentazione (GPL e benzina), formato da Lancia Musa 1.4 8V Euro 5 da 77 CV e Lancia Ypsilon 1.2 Fire EVO II da 69 CV.

La promozione:
fino al 29 febbraio 2012, le versioni Ecochic di Musa e Ypsilon (5 porte) hanno lo prezzo del benzina con climatizzatore incluso.
18.100 euro (chiavi in mano) per Lancia Musa Ecochic, nell’allestimento Diva, e 14.600 euro per la nuova Ypsilon Ecochic  nell’allestimento Silver.

Lo SPOT:
Ideato dall’agenzia Armando Testa e mette in risalto il concetto di Eleganza che risiede nell’essenza delle cose che è alla base del marchio Lancia.

L’alimentazione GPL è anche quella più “ecologica“, in quanto, rispetto a benzina e metano, riduce a zero le emissioni di particolato e limita fortemente le emissioni di altre sostanze inquinanti (fino al 15% in meno di anidride carbonica, fino al 20% in meno di monossido di carbonio e fino al 60% in meno di idrocarburi incombusti), assicurando così anche lunga vita al motore.  Le auto GPL possono oltretutto circolare nei centri urbani soggetti a ZTL o durante i blocchi del traffico programmati nelle diverse città. Inoltre, visti i ridotti livelli di emissioni di CO2 – Ypsilon (110 g/km) e Musa (119 g/km) – i due modelli Ecochic beneficiano di bonus governativi in diversi Paesi europei.

Le prestazioni:
La versione Ecochic della “fashion city car” Lancia raggiunge una velocità massima di 163 Km/h e un’accelerazione da 0-100 Km/h in 14.5 secondi. Interessanti anche le prestazioni di Lancia Musa Ecochic che accelera da 0-100 Km/h in 13,5 secondi mentre la velocità massima è di 163 km/h, grazie al propulsore bi-fuel 1.4 8V Euro 5 da 77 CV a 6.000 giri/min di potenza massima e 115 Nm a 3.000 giri/min di coppia massima.

Entrambe le vetture sono state progettate per funzionare indipendentemente sia a benzina sia a GPL: l’avviamento del motore avviene sempre a benzina anche in modalità GPL, con passaggio automatico dopo circa 40 secondi, tramite un pulsante specifico. Qualora il guidatore si trovasse senza più GPL nella bombola, la commutazione a benzina avverrebbe automaticamente garantendo la fluidità di marcia. L‘autonomia complessiva è notevole: oltre 1500 km.

La bombola di GPL ha una capienza di 30.5 litri (Ypsilon) e 40 litri (Musa) ed è posizionata nel vano della ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio (è di serie il kit di gonfiaggio).

Guarda lo SPOT:

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Lancia Ecochic, eleganza è nell'essenza delle cose, motore GPL