Una 500 Limousine 100% made in italy per le strade di New York

Un ricchissimo collezionista di New York, ha commissionato alla Carrozzeria Castagna una Fiat 500 limousine.

lunga 5 metri e 32 centimetri, pianale di base in carbonio e metallo, che in futuro potrà ospitare un generoso pacco batterie.
l tetto è stato rialzato, dando così uno spazio maggiore ai passeggeri, e le porte posteriori hanno un’apertura scorrevole con funzionamento elettronico.
Ma la particolarità maggiore è stata  l’artigianale personalizzazione degli interni, uno dei punti di forza della Castagna, rifiniti con materiali da yacht.

Questo modello ha riscosso notevole successo anche in Cina, Giappone, e soprattutto negli Emirati Arabi ; infatti pare che la Castagna abbia deciso di realizzare un modello di 500 Limousine adatto ai paesi caldi: la LimoSun, caratterizzata dalle rifiniture degli interni in legni pregiati e dall’assenza delle porte posteriori.

Oltre questo modello,è stata realizzata anche una Limousine 500 presidenziale per il presidente degli Stati Uniti Obama; la base di partenza è stata la scocca prodotta per il mercato americano, carrozzeria nera con le bandierine degli stati uniti ai lati del cofano.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Fiat 500 limousine
Un Commento a “Una 500 Limousine 100% made in italy per le strade di New York”
  1. lorenzo ha detto:

    vorrei sapere prezzo e dove effettuano la produzione e se è un prodotto interamente italiano e se è possibile acquistarla attendo ulteriori notizie attendo Vs. risposta grazie