Una nuova Porsche 550 Spyder all’orizzonte?

La nuova Porsche spider compatta si farà! Parola di Matthias Mueller, amministratore delegato della casa del cavallino di Stoccarda, che in una recente intervista ha confermato le future intenzioni di Porsche destinate a tale modello.

La nuova spider compatta sarà una riedizione della gloriosa 550 Spyder: quest’ultima fu una vettura prodotta dalla Porsche nella metà degli anni ’50 e destinata prevalentemente alle corse. La 550 Spyder era caratterizzata da una linea affusolatissima, molto bassa e molto leggera: il suo peso era di appena 590 kg e montava un motore che nelle versioni più potenti arrivava a sviluppare 135cv e che grazie al corpo vettura estremamente leggero permetteva alla vettura ottime prestazioni velocistiche.

La nuova 550 Spyder dovrebbe allo stesso modo essere basata sul concetto di leggerezza e agilità: Mueller ha confermato infatti che la nuova Spyder avrà una nuova piattaforma di alluminio ed acciaio su cui sarà installato in posizione centrale un nuovo motore 2.5cc quattro cilindri boxer con turbocompressore che garantirà una potenza di circa 360cv.

Allora non ci resta che aspettare per saperne di più sulla nuova Porsche 550 Spyder: sicuramente sarà molto ambita viste le credenziali di cui dispone ed anche perchè la sua antenata risulta essere ancora oggi una delle vetture più amate dell’intera produzione Porsche. Sarà perchè la prima 550 Spyder fu scelta persino dall’attore americano James Dean?

Potrebbe anche Interessarti

Tags: porsche, porsche 550 spyder